Salta al contenuto principale

Canova in mostra a Milano

già 80 mila visitatori

(ma è aperta fino a marzo)

Chiudi
Apri
Per approfondire: 
Tempo di lettura: 
0 minuti 45 secondi

Sono oltre 80 mila in due mesi i visitatori alla mostra Canova -Thorvaldsen che resterà aperta fino al 15 marzo alle Gallerie d'Italia di Milano con 160 opere fra cui le sculture di Amore e Psyche e Le Grazie.
Proprio per il successo di pubblico la mostra sarà visitabile, con apertura straordinaria, anche lunedì dalle 9.30 alle 18. Il 31 le Gallerie saranno aperte invece dalle 9.30 alle 18 e il primo gennaio dalle 14.30 alle 19.30.
"C'è una particolare soddisfazione per l'attenzione ricevuta e per il gradimento da parte del pubblico per la mostra dedicata al dialogo tra Canova e Thorvaldsen. Quest'anno ormai verso la conclusione - ha osservato Michele Coppola, Executive Director Arte, Cultura e Beni storici di Intesa Sanpaolo -, si è rivelato uno dei più significativi dall'apertura delle Gallerie di Piazza Scala, avvenuta nel novembre del 2011. Un'ulteriore dimostrazione del valore dell'impegno di una grande impresa privata nel difendere e diffondere l'importanza della cultura per il nostro Paese". 

L'utilizzo della piattaforma dei commenti prevede l'invio di alcune informazioni al fornitore del servizio DISQUS. Utilizzare il form equivale ad acconsentire al trattamento dei dati tramite azione positiva. Per maggiori informazioni visualizza la Privacy Policy