Anche Manolo e Cognetti all'Outdoor Expo di Bologna

Dal 1° al 3 marzo 2019 torna «Outdoor Expo» nel quartiere fieristico di Bologna con tante attività da sperimentare, per grandi e piccini e un vasto padiglione dedicato alle vacanze attive.

Sarà l’occasione per assistere alle esibizioni di atleti di livello internazionale, nel corso della gara di Coppa Italia di arrampicata sportiva Boulder, che lo scorso anno ha richiamato circa 300 agonisti, e la tappa di Electric Bike Cross (EBX) Championship, cui si aggiungeranno quest’anno anche l’Italian Trickline Championship, spettacolare versione freestyle della slackline, e il Campionato Italiano di Calisthenics, disciplina fitness dalle evoluzioni a corpo libero.

Cuore della fiera dedicata a sport e turismo plein air è l’Outdoor Expo Forum, un’arena di incontri che vedrà alternarsi alcune tra le più importanti personalità del mondo sportivo e culturale fra cui Maurizio Zanolla «Manolo» (nella foto) e Paolo Cognetti, che si incontreranno martedì 2 marzo sul palco di BolognaFiere per confrontarsi sul tema «La solitudine in montagna. Racconti di luoghi e ricerca di sé». Maurizio Zanolla, nato a Feltre nel 1958, è guida alpina e ha di recente pubblicato il libro «Eravamo immortali»; Paolo Cognetti, vincitore del Premio Strega 2017 con «Le otto Montagne», presenta il nuovo volume «Senza mai arrivare in cima».

Oltre all’area test di prodotti dedicati a trekking e hiking, la zona mountain bike con la pump track e il trail EBX per le e-bike, il percorso OCR per i bambini, il fantasioso divertimento che l’albering e i parchi avventura regaleranno alle famiglie, accostato naturalmente al più classico mondo dell’arrampicata e dell’alpinismo.

comments powered by Disqus