Racconti trentini e altoatesini, torna il concorso

Dopo il successo della prima edizione, lo scorso anno, torna la proposta della casa editrice Historica edizioni in collaborazione con il sito Cultora (www.cultora.it) del concorso «Racconti dal Trentino Alto Adige» cui è possibile partecipare fino al prossimo 30 settembre.
La partecipazione è gratuita, possono aderire solo residenti o domiciliati in Trentino o Alto Adige. Nel 2017 furono centinaio le opere partecipanti e tra quelle selezionate nacque l’antologia omonima al concorso «Racconti dal Trentino Alto Adige» con storie ambientate nelle valli trentine o altoatesine (anche se il tema era ed è libero). Il concorso prevede che ogni autore possa inviare un solo testo, di massimo 8 cartelle dattiloscritte, inedito e in lingua italiana. Gli autori devono inviare via mail il racconto nel formato word indicando nome e cognome, indirizzo, numero di telefono e nome del concorso a raccontitrentinoaltoadige@gmail.com.

Gli autori selezionati riceveranno comunicazione via posta elettronica e manterranno i diritti sui propri racconti.Historica (www.historicaedizioni.com) pubblicherà i migliori racconti pervenuti in un’antologia - in vendita nelle librerie della regione, sul sito di Historica e altri siti online - e parteciperà alle fiere della piccola e media editoria. Gli autori saranno premiati con un attestato durante una cerimonia.

comments powered by Disqus