Salta al contenuto principale

Al Mart Sarfatti e Djurberg

in calendario per l'autunno

Chiudi
Apri
Per approfondire: 
Tempo di lettura: 
0 minuti 45 secondi

Sono in arrivo per l’autunno al Mart di Rovereto, in Trentino, un inedito progetto di ricerca su Margherita Sarfatti, promotrice dell’arte italiana tra le due guerre, e la più ampia rassegna mai dedicata in Italia al duo svedese Djurberg & Berg.
Per Sarfatti, scrittrice, giornalista e critica d’arte, il progetto si sviluppa in due diverse mostre, al Mart, dal 22 settembre al 24 febbraio 2019, e al Museo del Novecento di Milano. Cento capolavori di trenta grandi maestri come Boccioni, Carrà, Casorati, de Chirico e Sironi dialogano a Rovereto con i materiali del Fondo Sarfatti, conservato nell’Archivio del ‘900.
Dal 6 ottobre al 27 gennaio 2019 ci sarà invece al Mart la mostra su Nathalie Djurberg e Hans Berg. Vincitrice del Leone d’Argento e del Carnegie Art Award, Djurberg ha esposto nelle più importanti istituzioni internazionali. Da anni collabora con Berg, musicista, produttore e compositore. Insieme costruiscono grandi installazioni, veri e propri paesaggi dell’assurdo.

L'utilizzo della piattaforma dei commenti prevede l'invio di alcune informazioni al fornitore del servizio DISQUS. Utilizzare il form equivale ad acconsentire al trattamento dei dati tramite azione positiva. Per maggiori informazioni visualizza la Privacy Policy