Salta al contenuto principale

La montagna di Mauro Corona

Chiudi

Lo scrittore Mauro Corona

Apri
Per approfondire: 
Tempo di lettura: 
0 minuti 40 secondi

Non tutti hanno la capacità immediata di comprendere fino in fondo i segreti della montagna. Bisogna saper guardare, riuscire ad alzare lo sguardo. Lasciarsi sovrastare dall'imponenza del mare verticale di rocce e di miliardi di granelli di sabbia, per sentir nascere lo stupore. E aprirsi al mistero.

È questo che stasera, alle 19, al Teatro Sociale racconterà Mauro Corona, l'originale artista e scrittore di Erto che con matita, penna e scalpello ha saputo dare voce ai monti, e alle Dolomiti in particolare. Corona, dialogando con il direttore dell'Adige Pierangelo Giovanetti, farà conoscere il suo ultimo libro, «I misteri della montagna» appunto, fresco di stampa in edizione Mondadori.

Dopo il successo del suo primo libro «Il volo della martora», nel 1997, Corona, con l'alpinismo nel sangue e l'abilità di intagliare il legno, ha seguito a scrivere libri di successo.

L'utilizzo della piattaforma dei commenti prevede l'invio di alcune informazioni al fornitore del servizio DISQUS. Utilizzare il form equivale ad acconsentire al trattamento dei dati tramite azione positiva. Per maggiori informazioni visualizza la Privacy Policy