Nostalgia anni Ottanta: l'ultimo Blockbuster del mondo diventa un bed & breakfast

La nuova incarnazione dell'ultimo Blockbuster del mondo e' da Airbnb: a Bend nell'Oregon il punto di noleggio per videocassette rimasto l'anno scorso l'ultimo sopravvissuto sul pianeta si e' reinventato nel mondo dell'ospitalità.
    La proposta della manager e per alcuni giorni di settembre "superhost" Sandi Harding e' quella di un "pigiama party" in stile anni Novanta. Ai potenziali clienti la Harding offre tutto il necessario per vivere al meglio l'esperienza vintage: divano letto, snack, videoregistratore, una tv con maxischermo e una scorpacciata di film di quel decennio, piu' pizza, Pepsi e popcorn.
    E' dal 2004 che la Harding gestisce il locale nello spirito dell'epoca in cui i negozi Blockbuster con le loro tessere laminate gialle e blu avevano rivoluzionato il mondo dell'entertainment portando il cinema nel salotto di casa. In quello che può sembrare un anacronismo nel mondo della tv in streaming, il Blockbuster di Bend era sopravvissuto al fallimento della catena nel 2010 rimanendo l'ultimo sulla Terra dopo la chiusura di un negozio in Australia. Come e perche' e' facilmente spiegabile: Bend si trova in una regione d'America scarsamente popolata e dove i collegamenti Internet non sono affidabili.

comments powered by Disqus