Salta al contenuto principale

Cercansi comparse per un film

da girare in marzo: casting

venerdì prossimo a Trento

Chiudi
Apri
Tempo di lettura: 
2 minuti 0 secondi

Uomini e donne, fra i 18 ed i 75 anni, servono come comparse per girare un nuovo film in Trentino. La Film Commission terrà infatti un casting per «Diario di spezie», venerdì 21 febbraio 2020 dalle 15 alle 18.45 presso gli ufficio della di Trento in via Zanella 10/2; la pellicola si girerà a marzo in Trentino.

L’annuncio: «Cerchiamo uomini e donne età 18-75 (no minori!) solo residenti in Trentino; occorre presentarsi tassativamente muniti di copia della carta d’identità, copia del codice fiscale e copia del codice iban (non sarà possibile fare fotocopie da noi).
Rivolto anche alle persone già presenti nel nostro database».

Il film «Diario di Spezie» avrà la regia di Massimo Donati su sceneggiatura dell ostesso, dal suo romanzo omonimo.

La produzione è della Master Five Cinematografica, con il contributo del MiBACT, con il sostegno di Trentino Film Commission. Nel cast: Michele Riondino, Fabrizio Ferracane, Fabrizio Rongione.

La storia? Eccola riassunta sul sito della produzione: «Quale oscuro legame unisce Luca Trevisan, cuoco famoso, esperto di spezie, e Andreas Dürren-Fischer, celebre restauratore di quadri fiamminghi? Luca e Andreas appartengono a due mondi diversi, l’arte e la cucina, e hanno due caratteri opposti: tanto timido e impacciato il primo, quanto sicuro di sé e mondano il secondo.
E tuttavia, quando Luca conosce Andreas pensa sia arrivato finalmente il momento per dare una svolta alla propria carriera. L’invito del restauratore a seguirlo in un breve giro di incontri professionali in Germania gli offrirebbe, infatti, l’occasione di trovare nuovi clienti e abbandonare il ristorante di provincia che gli garantisce una vita tranquilla, ma che lo costringe anche a sacrificare le sue più alte ambizioni professionali.
Nonostante le resistenze della moglie, Luca accetta la proposta, ma non sospetta che dietro l’affabilità del restauratore si nascondano segreti inconfessabili e un passato impossibile da dimenticare.
In viaggio con Andreas fra i fitti boschi della Germania e le montagne dell’Austria (e ovviamente del Trentino), Luca verrà trascinato in un gorgo che minaccia di distruggere ogni sua certezza obbligandolo a compiere scelte atroci. Unico appiglio per mantenere la lucidità, il diario dove da anni annota osservazioni sulle spezie e sulla preparazione delle ricette.
Ma c’è un uomo che segue Luca e Andreas da lontano: un ispettore “a caccia di fantasmi”, in lotta da anni con un complicato caso internazionale e che, per uno strano gioco d’incastri, sarà forse l’unica persona in grado di salvare Luca...».

L'utilizzo della piattaforma dei commenti prevede l'invio di alcune informazioni al fornitore del servizio DISQUS. Utilizzare il form equivale ad acconsentire al trattamento dei dati tramite azione positiva. Per maggiori informazioni visualizza la Privacy Policy