Trento estate in città con cinema e musica

Anche quest’estate il cortile delle scuole Crispi - Bonporti si trasforma in palcoscenico a cielo aperto, aprendo le porte a cittadini e turisti grazie a un cartellone che propone serate dedicate al grande schermo e alla musica d’autore.

L’appuntamento con Cinema in cortile è tutti i giovedì, con inizio delle proiezioni alle 21.30 in luglio e alle 21 in agosto. Lo spettacolo sarà sospeso in caso di pioggia. Nove le pellicole in programma dal 6 luglio al 31 agosto.
Sette sono invece i concerti proposti da Contrada larga, con la partecipazione di gruppi musicali di livello internazionale.
Le serate avranno inizio alle 21 e in caso di pioggia verranno ospitate presso l’Auditorium Santa Chiara, dal 4 luglio al 28 agosto.

Il cortile delle scuole Crispi - Bonporti ospita anche la 30/a edizione di Itinerari folk, che quest’anno dà vita a Femminile plurale, un programma di concerti che ruotano attorno al tema femminile, al suo protagonismo, alle sue storie, alle peculiari sensibilità artistiche che le donne di oggi sanno esprimere in varie parti del mondo. Tutte le serate hanno inizio alle 21.30, in caso di pioggia i concerti si svolgeranno al Teatro Cuminetti, dal 3 luglio all’11 agosto.

Il prezzo d’ingresso per tutte le serate è di 5 euro per il biglietto intero e 3 euro per quello ridotto (ragazzi fino a 15 anni). La cassa aprirà un’ora prima dello spettacolo.

Per Contrada larga e Itinierari folk prevendite presso gli sportelli delle Casse rurali del Trentino e su www.primiallaprima.it.

comments powered by Disqus