«Star Wars» sulle Dolomiti Si gira il film su Han Solo

Preparativi in corso, nel cuore delle Dolomiti, per le riprese di alcune scene di una produzione cinematografica legata a «Star Wars»: si tratta di una serie a latere della saga, dedicato al personaggio di Han Solo.

Dal 5 maggio il set sarà operativo, in questi giorni in loco, nella zona del lago di Misurina (Belluno) sono già al lavoro - accolti dal gelo e dalla neve - i membri dello staff e della logistica per preparare il terreno.

I dettagli sulle riprese sono top secret, tuttavia secondo quanto è trapelato le aree interessate dovrebbero essere il monte Piana e le Tre Cime di Lavaredo, con relative restrizioni alla circolazione in quei luoghi.

Gli attori arriveranno dunque il 5 maggio, a cominciare da Alden Ehrenreich (foto) nel ruolo di Han Solo (che storicamente fu di Harrison Ford).

Prima del cast sono attesi sulle Dolomiti bellunesi i registi Chris Miller e Philip Lord, per dare poi il via alle riprese del film, che dureranno circa una settimana (più un paio di giorni di lavoro prima del 5 maggio, con le comparse scelte sul posto).

Il nuovo film dedicato a Han Solo dovrebbe uscire il 25 maggio 2018.

comments powered by Disqus