Salta al contenuto principale

Il 27 aprile torna il Film Festival

con 110 eventi, ospite l'Islanda

Chiudi
Apri
Chiudi
Apri
Chiudi
Apri
Chiudi
Apri
Chiudi
Apri
Chiudi
Apri
Chiudi
Apri
Chiudi
Apri
Chiudi
Apri
Chiudi
Apri
Chiudi
Apri
Chiudi
Apri
Chiudi
Apri
Chiudi
Apri
Chiudi
Apri
Chiudi
Apri
Chiudi
Apri
Per approfondire: 
Tempo di lettura: 
1 minuto 17 secondi

Presentata ufficialmente questa mattina, in un incontrio stampa a Milano, la prossima edizione del Trento Film Festival, in programma dal 27 aprile al 7 maggio.

Si tratta del 65° appuntamento con la kermesse trentina, che oggi ha sveltato l'intero cartellone, ricco ovviamente di proposte cinematografiche ma anche di altri momenti, dedica

ti al'incontro pubblico con i protagonisti della montagna, ai libri, ai dibattiti su temi di rilevanza per la vita tra le vette.

Per quanto riguarda il Paese ospite, la rotta punta verso il Grande Nord: «Destinazione… Islanda» costituirà infatti uno dei momenti centrali, con un ricco programma cinematografico e di eventi, alla scoperta di un luogo dalla natura unica e affascinante, dove la forte crescita del turismo mette di fronte a nuove sfide, tra l’opportunità di sviluppo e la sostenibilità sociale e ambientale.

Gli organizzatori oggi hanno spiegato di aver superato ogni record, con oltre 600 film iscritti alla rassegna.

In programma 118 proiezioni, di cui 22 film in concorso e 110 eventi, tra serate alpinistiche, incontri, mostre e convegni.

Tanti ospiti e grandi film per i 65 anni del festival: alpinismo, arrampicata, avventura, animali e rapporto uomo-ambiente i temi principali della manifestazione.

Tra gli ospiti anche Romano Prodi, Giuseppe De Rita e l’arcivescovo di Trento Lauro Tisi.

A MontagnaLibri celebri nomi della letteratura.

Fra le novità, il “TFF Family”, il programma del festival dedicato ai più piccoli.

TUTTO IL PROGRAMMA

L'utilizzo della piattaforma dei commenti prevede l'invio di alcune informazioni al fornitore del servizio DISQUS. Utilizzare il form equivale ad acconsentire al trattamento dei dati tramite azione positiva. Per maggiori informazioni visualizza la Privacy Policy