Il 27 aprile torna il Film Festival con 110 eventi, ospite l'Islanda

Presentata ufficialmente questa mattina, in un incontrio stampa a Milano, la prossima edizione del Trento Film Festival, in programma dal 27 aprile al 7 maggio.

Si tratta del 65° appuntamento con la kermesse trentina, che oggi ha sveltato l'intero cartellone, ricco ovviamente di proposte cinematografiche ma anche di altri momenti, dedica[[{"type":"media","view_mode":"media_preview","fid":"1570586","attributes":{"alt":"","class":"media-image","height":"180","style":"float: right;","width":"180"}}]]ti al'incontro pubblico con i protagonisti della montagna, ai libri, ai dibattiti su temi di rilevanza per la vita tra le vette.

Per quanto riguarda il Paese ospite, la rotta punta verso il Grande Nord: «Destinazione… Islanda» costituirà infatti uno dei momenti centrali, con un ricco programma cinematografico e di eventi, alla scoperta di un luogo dalla natura unica e affascinante, dove la forte crescita del turismo mette di fronte a nuove sfide, tra l’opportunità di sviluppo e la sostenibilità sociale e ambientale.

Gli organizzatori oggi hanno spiegato di aver superato ogni record, con oltre 600 film iscritti alla rassegna.

In programma 118 proiezioni, di cui 22 film in concorso e 110 eventi, tra serate alpinistiche, incontri, mostre e convegni.

Tanti ospiti e grandi film per i 65 anni del festival: alpinismo, arrampicata, avventura, animali e rapporto uomo-ambiente i temi principali della manifestazione.

Tra gli ospiti anche Romano Prodi, Giuseppe De Rita e l’arcivescovo di Trento Lauro Tisi.

A MontagnaLibri celebri nomi della letteratura.

Fra le novità, il “TFF Family”, il programma del festival dedicato ai più piccoli.

TUTTO IL PROGRAMMA

[ladige_embed_file type="pdf"]1570591[/ladige_embed_file]

[ladige_embed_file type="pdf"]1570616[/ladige_embed_file]

comments powered by Disqus