Il sogno delle «Funne» riparte da Trento, al cinema

Dopo il successo alla Festa del Cinema di Roma, parte da Trento il tour nelle sale del documentario di Katia Bernardi sull’incredibile storia delle pensionate di Daone che ha commosso e divertito tutta l’Italia.

E dopo aver realizzato il sogno di vedere il mare, le «funne» hanno un altro grande desiderio, conoscere Gianni Morandi e invitarlo alla prima del film; per sostenere l’appello l’hastag è: #unGianniperlefunne.

[[{"type":"media","view_mode":"media_original","fid":"1532581","attributes":{"alt":"","class":"media-image"}}]]

L’anteprima trentina si terrà mercoledì 18 gennaio alle 21 al cinema Astra, con la regista e le protagoniste del film, e alle 20.30 Giampaolo Pedrotti, presidente di Trentino Film Commission e capo dell’Ufficio stampa provinciale, presenterà il libro «Funne. Le ragazze che sognavano il mare», edito da Mondadori.

Nella stessa giornata, alle 18.30, si terrà una proiezione speciale ad inviti, rivolta a tutte le donne amministratrici del Trentino, alla presenza dell’assessora provinciale alle pari opportunità Sara Ferrari, della regista e delle funne, mentre alle 18 la presentazione del libro.

«Funne - le ragazze che sognavano il mare» è prodotto da EiE film, Jump Cut con ReStart (Croazia) e Chocolat con il supporto di Trentino Film Commission, Hydro Dolomiti Energia, Discovery Italia, Hrt Croazia, Croatian Audiovisual Center, Comune di Valdaone.

[[{"type":"media","view_mode":"media_original","fid":"1532601","attributes":{"alt":"","class":"media-image","height":"1702","width":"1170"}}]]

comments powered by Disqus