Salta al contenuto principale

Online il festival di Carollo: "Prism" va in onda dai castelli del Trentino

Chiudi
Apri
Tempo di lettura: 
1 minuto 20 secondi

Si è aperto con i primi due live di lunedì e di ieri a Castel Beseno e Castel Thun per proseguire fino al 28 dicembre il nuovo festival «Prïsm» prodotto da Everness con la direzione artistica e il management organizzativo di Agostino Carollo. Otto concerti in diverse location del Trentino che hanno come obiettivo dichiarato quello di «creare una moderna e innovativa vetrina dell’eredità culturale e dei luoghi storici attraverso il prisma della musica elettronica, della tecnologia e del video».

Protagonista del Festival è un cast di artisti trentini che si sono fatti conoscere anche all’estero come Alba Leng, lo stesso Carollo con il nome d'arte Spankox, Iaga e Fire Saga. «Tutti i musicisti coinvolti - sottolinea Carollo - suonano esclusivamente la propria musica originale con performance realizzate appositamente per Prïsm. Gli artisti presenteranno anche nuovi brani inediti ispirati dalle location degli eventi». On stage Alba Leng, musicista e cantante che ha pubblicato 18 singoli, l’ultimo dei quali «Discomind» è uscito a novembre. Inga, attiva anche nel settore della visual art e della programmazione grafica, ha appena annunciato il nuovo brano, Tomorrow, previsto per il 7 gennaio. La musica di Fire Saga potrebbe essere definita “Modern 80s”: elegante e raffinato sound pop/disco anni ’80 con ricercate melodie moderne. Da evidenziare come ogni evento vuole essere diverso dall’altro e si svolge sempre all’ora del tramonto, in un contesto scenografico naturale. I concerti, della durata di un’ora ciascuno, sono proposti al pubblico sotto forma di dirette video streaming su Facebook Live e YouTube con inizio tutti i giorni alle 16. Per assistere basta cliccare su www.festivalprism.com.

L'utilizzo della piattaforma dei commenti prevede l'invio di alcune informazioni al fornitore del servizio DISQUS. Utilizzare il form equivale ad acconsentire al trattamento dei dati tramite azione positiva. Per maggiori informazioni visualizza la Privacy Policy