Prism Festival: una settimana di musica elettronica in live streaming dai più suggestivi luoghi del Trentino
Prism Festival: una settimana di musica elettronica in live streaming dai più suggestivi luoghi del Trentino
Castel Beseno ha ospitato ieri il primo degli otto concerti dell'iniziativa di Agostino Carollo visibile su Facebook e YouTube
Mar, 22/12/2020 - 09:49
Si è aperto lunedì pomeriggio nella cornice di Castel Beseno per proseguire fino al 28 dicembre il nuovo festival “Prism” prodotto da Everness con la direzione artistica e il management organizzativo di Agostino Carollo. Otto concerti in diverse location del Trentino che hanno come obiettivo dichiarato quello di: <Creare una moderna e innovativa vetrina dell'eredità culturale e dei luoghi storici attraverso il prisma della musica elettronica, della tecnologia e del video>.
Protagonista del Festival è un cast di artisti trentini che si sono fatti conoscere anche all'estero come Alba Leng, Spankox, Iaga e Fire Saga. <Tutti i musicisti coinvolti – sottolinea Carollo - presentano esclusivamente la propria musica originale con performance uniche realizzate appositamente per Prism. Gli artisti presenteranno in prima mondiale assoluta anche nuovi brani inediti ispirati dalle location degli eventi>.
On stage anche Fire Saga la cui musica potrebbe essere definita “Modern 80s”: elegante e raffinato sound pop / disco anni ’80 con ricercate melodie moderne. Quattordici sono finora i singoli all'attivo, tra i quali Fire Saga, Iceland e Golden ed il nuovo A-ha.
Da evidenziare come ogni evento vuole essere diverso dall'altro e si svolge sempre all'ora del tramonto, in un contesto scenografico naturale. I concerti, della durata di circa un'ora ciascuno, sono proposti al pubblico sotto forma di dirette video streaming su Facebook Live e YouTube che avranno inizio tutti i giorni alle 16. Per assistere ai live set: www.festivalprism.com. F.D.S.