Salta al contenuto principale

Dance At Home: la musica a Km.0 di Ago "Spankox" Carollo

Chiudi
Apri
Tempo di lettura: 
2 minuti 39 secondi

In tempi di clausura forzata per l’emergenza Covid 19 il produttore e compositore trentino Agostino Carollo, in arte Spankox lancia il format “Dance At Home” (trad. “Balla a casa”). Ogni sera Ago trasmette in diretta dal proprio studio di registrazione a Rovereto dalle 21.00 alle 22.00 tutte le sere dalla propria pagina Facebook.

«Visto che bisogna “stare a casa” - racconta all’Adige Carollo- è molto meglio “ballare a casa”, non solo per gustare buona musica, ma anche per tenersi in forma e scaricare lo stress dell’isolamento forzato».

 

Ciò che caratterizza “Dance At Home” rispetto agli altri djh set presenti online è il fatto che tutta la musica che si ascolta durante la diretta è stata composta e prodotta da Carollo. Si potrebbe definire “Musica a Km. 0”, direttamente dal produttore e dal compositore.

Durante le session di “Dance At Home” si possono così ascolgtare sia hit come “To The Club”, “Fly Away” (n. 1 in Billboard USA), “Love Song” (n. 1 in Italia) e via via fino “Wrong In The Right Way”, duetto con Miguel Bosè che gli è valso la Nomination ai Grammy, ma anche inediti e novità esclusive. Si spazia dalla house alla progressive, dalla deep house alla tech house, dalla dance al pop e dintorni. Il sound è irresistibile e tutti sono invitati a interagire con i propri commenti, ai quali il dj risponde con la propria voce dal vivo durante la performance.


«“Dance At Home” – dice Spankox - è il mio contributo quotidiano a rendere un po’ meno pesante la permanenza a casa. Per sconfiggere questo terribile virus dobbiamo essere uniti, aiutarci a vicenda, e ognuno, secondo me, dovrebbe contribuire come può. Io lo faccio con la mia musica, in attesa di ritrovarci presto insieme a ballare, quando l’emergenza sarà finita».

In questi giorni Carollo avrebbe dovuto essere a Miami, per la Winter Music Conference e l’Ultra Music Festival, ambedue rinviati:«Ma non c’è tempo per rimpianti: bisogna pensare al futuro e essere preparati per quando l’emergenza finirà. Nel frattempo vi faccio ballare anche a casa con “Dance At Home”: secondo me ci sono delle scorciatoie per la felicità, e una di queste è proprio il ballo».

Queste le coordinate di “Dance At Home”

http://www.facebook.com/agostinocarollo

https://www.facebook.com/agostinocarollo/videos/10156774384326288/?d=n

YouTube

https://youtu.be/Z93c7xjgfow

L'utilizzo della piattaforma dei commenti prevede l'invio di alcune informazioni al fornitore del servizio DISQUS. Utilizzare il form equivale ad acconsentire al trattamento dei dati tramite azione positiva. Per maggiori informazioni visualizza la Privacy Policy