Rock Time: Michele Cristoforetti vince la dodicesima edizione del contest

Il cantautore trentino Michele Cristoforetti, (qui in un momento della premiazione nella foto di Max Bendinelli), prima di partire con il suo tour nazionale “Mania Tour” curato dalla label milanese DreaM Records, ha messo il sigillo sulla dodicesima edizione di Rock Time il contest musicale rivolto alle band ed artisti solisti del Trentino Alto Adige ed organizzato da Dario Turco con Street Music.

Insieme alla sua band, i Kascade, Cristoforetti è stato fra i protagonisti della finalissima del concorso che si è svolta venerdì 31 gennaio al White Cafè di Pergine Valsusgana.

Al secondo posto con un ex equo si sono classificati i Cavalieri Erranti ed il duo formato da Maitea e Francesca mentre al terzo si sono piazzati The Blurred Shadows. I tre premi, del concorso sono stati offerti da Mecvideo e consistono nella realizzazione di una serie di videoclip.

Una sfida ad alto livello fra diverse musicalità che ha visto prevalere Cristoforetti che ha proposto una setlist formata da pezzi inediti e da alcuni omaggi. Accompagnato da Francesco Rudari, chitarre e voce, Michele Rossi, basso e percussioni, Alessandro Piva, chitarre, Davide Dalle Vedove, batteria e arrangiamenti live, Daniele Zomer, tastiere e pianoforte, Luca Boninsegna al basso ha messo in fila “Libera”, “Se ti tagliassero a pezzetti”, “Vita è”, “L’agnello di Dio” e “Ancora qui”.

 

Fra le canzoni anche “Mania” l’ultimo singolo dell’artista di Avio: il primo lanciato proprio dall’etichetta milanese Dream Records. “Per me e per i ragazzi della mia band - spiega Michele Cristoforetti -  è stata una grande soddisfazione conquistare il primo premio a Rock Time. Questa vittoria ci da un grande entusiasmo per affrontare un 2020 che si annuncia davvero ricco sia di live che di nuove produzioni con la mia label Dream Records”.

Sul fronte delle tante novità che riguardano Michele Cristoforetti c’è anche la messa in onda sulle frequenze di Trentino Tv di un ampio servizio, con l’ intervista, curata da Linda Pisani, dedicato al cantautore con il focus sull’ultimo singolo “Mania” dalle forme elettroniche e rock dance. Il servizio andrà in onda martedì 11 febbraio alle 19.54, 20.22 e 22.57 mentre mercoledì 12 alle 00.27, 13.14 e 14.14 nella fascia successiva agli spazi informativi di Trentino Tv.

comments powered by Disqus