Domenica 16 al Trento Alta Bistrot il live di Nik Lee & The Marcos

di Fabio De Santi

Sono i Nik Lee & The Marcos i protagonisti del live di oggi, domenica 16 giugno,  per la nuova rassegna musicale ospitata al Trento Alta Bistrot a Sardagna. L’idea di Giuseppe Marchi è quella di proporre una serie di appuntamenti pomeridiani, oggi con inizio alle ore 18, in una dimensione open air come accadrà oggi , con la musica di artisti italiani ed internazionali. Il progetto Nik Lee & The Marcos nasce dalla proficua collaborazione tra Stefano Nicli (voce e chitarra), Marco Pisoni (saxofono) e Marco Stagni (contrabbasso).

Il risultato di questa unione fra musicisti dall’attitudine musicale diversa è una miscela di blues, rhythm and blues e swing riarrangiati in una veste semiacustica, ma, per l’occasione, in versione elettrica con il sostegno ritmico della batteria. L’obiettivo della band è quello di regalare allo spettatore un viaggio musicale che spazia dal blues rurale di Mississippi John Hurt e Robert Johnson, passando per l'elegante swing di Nat King Cole fino a riproporre brani degli intramontabili Natalino Otto e Nicola Arigliano leggende della musica italiana del secolo scorso in una scaletta che si annuncia divertente e piena di sorprese.

Domenica 30 giugno on stage una delle più note band trentine, leggasi i Curly Frogs & the Blues Bringers formazione in circolazione dal 2012 con un caleidoscopio di suoni che passa da tre forti poli d'attrazione: il blues, il rock 'n roll ed il jazz. Difficilmente collocabile il suono del gruppo ha un dato fondamentale imprescindibile: la libertà, il rischio dell'improvvisazione. Il calendario della rassegna per quanto riguarda luglio propone anche i Rocking Gamblers, il 14 e i Pink Wheels, formazione di 11 elementi, in concerto il 21 mentre l’11 agosto spazio al bluesman statunitense Alix Antony.

comments powered by Disqus