Alberto Faustini conduce Prima Pagina su Rai Radio 3

Da domani, lunedì 20, a domenica 26 maggio sarà il nostro direttore il conduttore di “Prima Pagina”, il fortunato programma di Rai Radio 3, nato il 15 marzo dell’ormai lontano 1976 da un’idea di Enzo Forcella. Una curiosità: il primo conduttore di Prima pagina - su una Radio 3 che era nata proprio in quel periodo - fu il mitico Ruggero Orlando. E alla lettura dei quotidiani, qualche mese dopo, mentre a condurre c’era Eugenio Scalfari, che proprio quell’anno fondò Repubblica, si affiancò il filo diretto con i lettori.

Alberto Faustini (nella foto) condurrà la trasmissione - che andrà in onda, in quest’occasione, dagli studi della Rai di Trento - dalle 7.15 alle 8.45 circa. I primi 45 minuti saranno dedicati come di consueto alla lettura dei principali quotidiani e settimanali del nostro Paese e ad un’Italia che si sveglia presto e che ha voglia di leggere, di approfondire, di capire. I secondi 45 minuti, dalle 8 alle 8.45 circa, saranno invece dedicati al consueto dialogo con i lettori.

Prima Pagina è ormai considerata una delle trasmissioni di punta della radio: un grande successo che continua negli anni. La grande platea di Prima Pagina è capace di lodare e criticare, ma ha soprattutto voglia di confrontarsi: vuole saperne di più per farsi (ed esprimere) un’opinione.

comments powered by Disqus