Salta al contenuto principale

Alberto Faustini conduce Prima Pagina su Rai Radio 3

Chiudi
Apri
Tempo di lettura: 
1 minuto 2 secondi

Da domani, lunedì 20, a domenica 26 maggio sarà il nostro direttore il conduttore di “Prima Pagina”, il fortunato programma di Rai Radio 3, nato il 15 marzo dell’ormai lontano 1976 da un’idea di Enzo Forcella. Una curiosità: il primo conduttore di Prima pagina - su una Radio 3 che era nata proprio in quel periodo - fu il mitico Ruggero Orlando. E alla lettura dei quotidiani, qualche mese dopo, mentre a condurre c’era Eugenio Scalfari, che proprio quell’anno fondò Repubblica, si affiancò il filo diretto con i lettori.

Alberto Faustini (nella foto) condurrà la trasmissione - che andrà in onda, in quest’occasione, dagli studi della Rai di Trento - dalle 7.15 alle 8.45 circa. I primi 45 minuti saranno dedicati come di consueto alla lettura dei principali quotidiani e settimanali del nostro Paese e ad un’Italia che si sveglia presto e che ha voglia di leggere, di approfondire, di capire. I secondi 45 minuti, dalle 8 alle 8.45 circa, saranno invece dedicati al consueto dialogo con i lettori.

Prima Pagina è ormai considerata una delle trasmissioni di punta della radio: un grande successo che continua negli anni. La grande platea di Prima Pagina è capace di lodare e criticare, ma ha soprattutto voglia di confrontarsi: vuole saperne di più per farsi (ed esprimere) un’opinione.

Ti sei ricordato di condividerlo con i tuoi amici?

L'utilizzo della piattaforma dei commenti prevede l'invio di alcune informazioni al fornitore del servizio DISQUS. Utilizzare il form equivale ad acconsentire al trattamento dei dati tramite azione positiva. Per maggiori informazioni visualizza la Privacy Policy