Bimbimbici Fiab, domenica l'appuntamento a Trento

Vivere in una città da fiaba, dove persino un bambino possa spostarsi per la città in autonomia e sicurezza a piedi o, meglio ancora, in sella alla propria bicicletta.

È questo il duplice messaggio - vivibilità della nostra città e sicurezza stradale - che Fiab - Amici della Bicicletta Trento, con la collaborazione del Comitato del quartiere San Martino, intende promuovere domenica, con l'adesione alla ventesima edizione dell'iniziativa nazionale Bimbimbici Fiab.

Per l'occasione, i bambini di Trento e i loro genitori o accompagnatori sfileranno per le strade e le piste ciclabili della città in una carovana colorata e giocosa, ma anche attenta alla sicurezza stradale e al rispetto di tutti gli utenti della strada, con particolare riguardo per quelli più deboli.

L'appuntamento è alle 9 nel tratto pedonale di via San Martino.

Sono previste soste al parco di Melta di Gardolo, Piedicastello e parco delle Albere, con destinazione finale Piazza Dante, dove i più piccoli potranno imparare la sicurezza stradale giocando con i vigili del corpo di Polizia Locale.

comments powered by Disqus