Alla Bookique tris live di novità sonore made in Trentino

La Bookique di Trento cala un bel tris di novità made in Trentino con un release party, legato alla presentazione dei rispettivi tre cd, che stasera, sabato 2 marzo, vedrà on stage, dalle 20.30, Bob and the Apple, L'Opera di Amanda e Pereira. Di particolare rilievo il ritorno on stage a Trento dei Bob and the Apple, leggasi Giacomo Gilmozzi, Leonardo Lanzinger, Matteo Tomaselli e Bruno Lanzinger una delle più note e apprezzate formazioni del capoluogo che dopo un lungo silenzio discografico è tornata in azione lo scorso anno.

I Bob and the Apple infatti dopo l'album "Rouge Squadron", uscito nel 2012, hanno pubblicato lo scorso anno un Ep e in questa occasione lanceranno in anteprima un altro Ep "Wanderlust II" che insieme all'Ep precedente di fatto vanno a dare forma ad un album vero e proprio nel quale si esprime l'attuale dimensione fra pop soffistica e vibrazioni psychedeliche.

E' uscito ieri invece "Farfalle" il prima album targato L'Opera di Amanda che avevano già all'attivo due Ep. "Abbiamo scelto un titolo come "Farfalle", raccontano i tre musicisti- perché ci piace associare le canzoni di questo album a delle farfalle, che volano in posti diversi. E anche perché, inevitabilmente, essendo passati 4 anni dal nostro ultimo lavoro, noi stessi ci sentiamo delle farfalle, essendo cresciuti e cambiati". SI tratta di un lavoro indie rock con sfumature elettroniche che con un occhio osserva il cantautorato italiano ed è stato registrato da Fabio de Pretis al Blue Noise Recording Studio ed è stato masterizzato da Giovanni Versari presso La Maestà Mastering che ha lavorato con Muse, Verdena e Battiato.La copertina dell'album è quella di un quadro di Veronica de Giovanelli dal titolo "Double Landscape", mentre l'artwork è stato creato da Giulia de Giovanelli. ll gruppo che unisce Simone Gottardi, chitarra e voce, Caterina de Giovanelli, basso e voce accanto a Fabrizio Lettieri alla batteria tiene a sottolineare come: "E' grazie ad Uploadsounds se tutto questo è stato possibile: grazie al loro finanziamento siamo riusciti a fare un disco proprio come volevamo, dopo aver vinto la "Call for Artist 2017".

E'stato lanciato il 15 febbraio "Mascotte" il disco di debutto , fra tropical indie e bedrom pop, di Pereira, sigla sotto la quale si cela il nuovo progetto solista di Giovanni Rasera già con Little John e Light Whales

comments powered by Disqus