Uriah Heep: la storica band prog rock inglese in concerto a Lagundo

di Fabio De Santi

Hanno debuttato nel 1970 con una delle pietre miliari dell’hard rock, Very ‘eavy… Very ‘umble, e da allora hanno venduto oltre 30 milioni di album in tutto il mondo. La band è costantemente in tour con i loro più di 125 spettacoli annui e gli oltre 500.000 fan che li seguono.

Sono queste le credenziali degli Uriah Heep, considerati fra le band storiche del british rock, che oggi venerdì 1 febbraio suonerà alla Peter Tahiguterhaus di Lagundo in Alto Adige nell evento organizzato dalla Showtime Agency.

 

Con venticinque album alle spalle, l’ultimo dei quali, “Living the Dream”, è uscito lo scorso 14 settembre, la formazione inglese è in tour proprio per lanciare il suo nuovo disco, uscito su Frontiers Music, è impegnata sui palchi di tutta Europa in un tour che tocca anche l’Italia con quattro concerti

Su “Living the Dream” la band ha raccontato all’Adige: “E’ un album tipico dei Uriah Heep: un disco fatto di canzoni rock, ballate, un pezzo acustico e due in stile prog. E’ potente e grazie anche alla produzione di Jay Ruston ha uno stile fresco pur mantenendo il tipo marchio Heep”.

Sul titolo gli Huriah Heep sottolineano:  “Racchiude  quello che noi stiamo vivendo, un sogno. Per chi come me fa da 49 anni una cosa che lo appassiona e ha suonato in 61 Paesi del mondo questo è davvero un sogno che vorrei non finisse mai”. Mentre sullo show del nuovo tour raccantano: “Suoneremo brani dal nostro nuovo album insieme alle classiche tracce degli Heep come, July Morning, Easy Livin e Gypsy ma oltre a questo proporremo anche altri vecchi classici. Sarà un viaggio dal nostro primo album, “Very Eavy, Very Umble” fino a Living the Dream”.

comments powered by Disqus