Salta al contenuto principale

La buona amministrazione del Comune di Trento stasera a Presadiretta su Rai3

Il programma condotto da Riccardo Iacona si occupa delle amministrazioni pubbliche che funzionano

Chiudi
Apri
Tempo di lettura: 
1 minuto 3 secondi

C’è anche il Comune di Trento, insieme a quelli di Bergamo e Modena nella seconda pagina di Presadiretta il programma di Riccardo Iacona e di Cristina De Ritis in onda stasera alle 21.30 su Rai3.
Dopouna prima parte dedicata alla “Guerra dei dazi”, inaugurata da Trump contro la Cina,  la trasmissione dedicherà un ampio spazio alla “Buona amministrazione”.


In Italia, sia a nord che a sud, ci sono Amministrazioni Pubbliche che funzionano in modo eccellente. Efficienza e competenza, dedizione e trasparenza, digitalizzazione e qualità nei servizi pubblici, ci sono. Come moltiplicare queste esperienze positive? L’anno scorso PresaDiretta aveva raccontato un ottimo esempio di buona amministrazione a Bergamo. Ma ci sono altri enti pubblici che hanno al proprio interno uffici che lavorano bene, esempi di buona burocrazia e in alcuni casi vere e proprie eccellenze come Modena e Trento.

A Trento i dirigenti vengono valutati anche dai cittadini che possono esprimere il loro gradimento. I servizi digitali, infatti, permettono di avvicinare e rafforzare il dialogo tra Amministrazione Pubblica e cittadinanza e hanno un grande pregio: consentono a chi valuta i dirigenti comunali di capire quanto i cittadini sono soddisfatti dell’operato del Comune. E quello che pensano i cittadini di Trento è importante perché incide sullo stipendio dei dirigenti dell’Ente.

Ti sei ricordato di condividerlo con i tuoi amici?

L'utilizzo della piattaforma dei commenti prevede l'invio di alcune informazioni al fornitore del servizio DISQUS. Utilizzare il form equivale ad acconsentire al trattamento dei dati tramite azione positiva. Per maggiori informazioni visualizza la Privacy Policy