Rock Time: torna il concorso per band e solisti con iscrizione gratuita

di Fabio De Santi

Ci sarà tempo fino al 28 ottobre per iscriversi alla nuova edizione di Rock Time il contest musicale rivolto alle band ed artisti solisti del Trentino Alto Adige. Dopo il grande successo della decima edizione, con la vittoria del gruppo The Crazy Days , Rock Time si ripropone con le selezioni live che si svolgeranno al White Cafè di Pergine Valsugana.

Una location che ha aderito con grande entusiasmo a Rock Time concorso che ha , come suo primo obiettivo,  quello di legare il decennio degli anni sessanta e settanta alla realtà musicale del terzo millennio con un filo conduttore immaginario fatto di note , suoni e di diverse sensibilità artistiche.Ad organizzare “Rock Time 2018” è l’associazione Street Music di Rovereto con la collaborazione di Switchradio.it , portale web che permetterà ai gruppi di iscriversi direttamente on line e Mecvideo di Max Bendinelli.

Da metà ottobre a dicembre si svolgeranno al White Cafè le serate di selezione del concorso per una lunga kermesse musicale che dopo una prima fase prevede anche due semifinali e la finalissima.

Punto fondamentale del concorso è l'esecuzione da parte degli iscritti di due o tre brani a scelta relativi al decennio che va dal 1960 al 1980 , non importa se di artisti italiani od internazionali e neppure il genere , dal rock al pop , dalla psichedelia al country .A questo proposito va sottolineata la massima libertà d’ interpretazione : ogni brano può infatti essere rieletto a piacere dell'artista o dal gruppo in modo tale di dare un contorno originale al tutto. Ogni gruppo o artista solista avrà a disposizione per la loro esibizione un tempo che andrà tra i 30 o 40 minuti.

Saranno tre per questa edizione di Rock Time i premi messi a disposizione dei primi tre classificati. I tre premi sono offerti da Mecvideo di Max Bendinelli e consistono nella realizzazione gratuita di un videoclip dal valore commerciale di 800 euro, per il primo classificato, di uno sconto pari al 60% sempre sulla realizzazione di un video dal valore di 800 euro al secondo classificato e di uno sconto pari al 40% dello stesso costo per chi raggiungerà il terzo posto. La giuria conferirà inoltre un riconoscimento alla band o al concorrente solista offerto dal con un buono di 100 euro da spendere presso Iiriti Music Store al Rovercenter di Rovereto.

Si apre dunque la successione ai vincitori di Rock Time 2017: “Vogliamo che questa sia l’occasione come sottolinea il nome di Rock Time – spiega Dario Turco di Street Music - per permettere ai gruppi ed artisti più giovani di andare alla scoperta di un decennio come gli anni sessanta ricco di genere e di musica che poi hanno influenzato gli anni a venire fino ad oggi. Questo attraverso l’esecuzione di almeno due brani di quegli anni, pezzi che ognuno affiancherà alla propria produzione o se vorrà ad altre cover del passato e del presente”.

Le iscrizioni al concorso “Rock Time 2018“ si possono effettuare direttamente on line sul sito www.switchradio.it fino alla mezzanotte di domenica 28 ottobre compilando l’apposito modulo on line indicando una biografia esaustiva , una foto , gli estremi per i contatti ed una scheda tecnica. In alternativa si può inviare una mail con quanto richiesto a Dario Turco associazionestreetmusic@gmail.com.

comments powered by Disqus