A Pieve di Ledro una notte di blues per ricordare il musicista Maurizio Bestetti

di Fabio De Santi

Si chiude con un evento speciale dedicato a Maurizio Bestetti, improvvisamente scomparso all'inizio dell'anno, il Garda Jazz Festival. L’appuntamento con “All The Best. Blues Night for Maurizio Bestetti” è quello di stasera alle 21 in Piazza Mullheim a Pieve di Ledro con l’organizzazione affidata alla Proloco.

A ricordare il chitarrista lombardo che da anni si era trasferito in Trentino e in quella Val di Ledro diventata ormai la sua terra, saranno tantissimi amici musicisti con i quali Maurizio Bestietti  ha collaborato, dal periodo milanese degli anni 70 fino alle recenti formazioni, acustiche ed elettriche, del circuito musicale trentino, oltre che alcune leggende del panorama blues internazionale.



Il concerto, inserito nel calendario degli eventi estivi organizzati dalla Proloco locale, è promosso anche dal Garda Jazz Festival, storica rassegna organizzata dalla Scuola Musicale Alto Garda che collabora attivamente con le realtà musicali della Valle di Ledro. Obiettivo della serata, oltre al rendere un tributo al caro “Best” suonando la sua musica, sarà quello di raccogliere fondi in favore della Cooperativa Laboratorio Sociale di Arco, che - tra le tante attività a sostegno della disabilità e progetti di solidarietà - ha realizzato la scuola di liuteria che costruisce i cigarbox usati da Maurizio nel suo ultimo cd "The Walkin' Man”.

comments powered by Disqus