Torna da stasera «Zendrana on fire»: in festa con i pompieri di Cimone

Torna a partire da questa sera a Cimone l’appuntamento con la festa promossa dal locale corpo dei vigili del fuoco volontari: fino a domenica riecco «Zendrana on fire», evento giunto ormai alla sua terza edizione per sostenere le meritevoli attività dei vigili del fuoco zimonèri.

In località Zendrana, lungo la strada che sale verso il lago di Cei, le proposte dei vigili del fuoco in festa partiranno oggi nel tardo pomeriggio, con una serata all’insegna della musica, pensata per i giovani ma non solo. Sabato 28 spazio innanzitutto allo sport, con il torneo di Green volley promosso in collaborazione con Aldeno Volley. Ci sarà modo di cimentarsi anche con il tiro al bersaglio, grazie alla partnership con «Top Gun Cqb». In serata concerto con «Die Schweinhaxen» e apertura degli stan con prodotti tipici e artigianali.

Domenica il clou della festa, con la messa che sarà celebrata alle 9.30 e sarà seguita dalla cerimonia di giuramento dei nuovi vigili del fuoco volontari. «Zendrana on fire» proseguirà poi fino a sera riproponendo il torneo di Green volley e l’attività di tiro a segno. Nel corso della giornata di domenica 29 sarà poi possibile effettuare voli in elicottero con i piloti di Lagorair. Per tutta la durata della festa sarà attiva una fornitissima cucina e sarà aperto il «vaso della fortuna». Per chi volesse vivere appieno la festa in zona vi è la possibilità di pernottare in tenda.

comments powered by Disqus