Salta al contenuto principale

Crowe sarà Ailes, il magnate Fox News
Serie tv per Showtime

Chiudi
Apri
Per approfondire: 
Tempo di lettura: 
0 minuti 41 secondi

Russell Crowe interpreterà il magnate Roger Ailes, defunto fondatore di Fox News Channel, in una serie TV per Showtime.

La serie è composta da otto episodi ed è basata sul libro del 2014 «The Loudest Voice In The Room» di Gabriel Sherman. Il libro racconta l’ascesa e la caduta del magnate dei media che ha rivoluzionato il panorama delle notizie politiche americane. Non è stato annunciato quando andrà in onda la serie, che si concentra sulla parabola di Ailes: da produttore televisivo locale a capo di uno dei colossi nel campo delle news.

Ailes è stato amministratore delegato di Fox per 20 anni, prima di dimettersi dopo le accuse di molestie sessuali contro di lui emerse nel 2016. È morto a 77 anni, nel maggio 2017, per complicazioni dopo una caduta. Russel Crowe ha vinto il Premio Oscar come miglior attore protagonista nel 2001 per il «Gladiatore».

L'utilizzo della piattaforma dei commenti prevede l'invio di alcune informazioni al fornitore del servizio DISQUS. Utilizzare il form equivale ad acconsentire al trattamento dei dati tramite azione positiva. Per maggiori informazioni visualizza la Privacy Policy