Albere, arriva una fioreria che punta sull'«artigianato»

Una nuova proposta commerciale animerà il quartiere delle Albere. E questa volta ad iniziare una nuova avventura sono Renata Coser e sua nipote, Stefania Coser, che domani sera inaugureranno ufficialmente «Floridita - Arte Floreale». Uno slogan particolare che recita «Non è la solita fioreria!», ed infatti l'offerta è del tutto particolare.  

«Vogliamo puntare prettamente su cose artigianali e fatte a mano da noi, senza comprare cose già fatte e rivenderle - spiega Stefania. - Questo vuole essere un nostro punto di forza. Cercheremo poi collaborazioni esterne e corsi a tema particolari, sulla ceramica o idee innovative». Più di un semplice negozio di fiori dunque, con i venticinque anni di lavoro di Renata in diverse attività del territorio a fare da base portante all'intera esperienza. «Certo, quando abbiamo comunicato che il negozio sarebbe stato aperto alle Albere tutti sono rimasti sorpresi - ha spiegato quest'ultima. - Non è un mistero che in questo quartiere ancora non sia scattato un vero e proprio meccanismo vincente. Tuttavia noi ci crediamo, volevamo realizzare un grande sogno ed ora abbiamo fatto un primo importantissimo passo. In più, la vicinanza a grandi strutture quali il Muse o la Biblioteca Universitaria speriamo ci possano aiutare ad espanderci e coinvolgere ogni fascia d'età».  

L'idea infatti è proprio quella di proporre un prodotto innovativo, particolare e suggestivo. In un certo senso unico, cosi da spingere il futuro cliente a recarsi appositamente al negozio per comprarlo. Più di un punto vendita, ma un vero e proprio punto di incontro di idee e progetti aperti a tutti coloro che abbiano desiderio di farne parte. «Il quartiere è moderno e rispecchia il nostro concetto di fioreria - ha concluso Renata. - Un concetto nuovo che riprende lo stile nordico e che, a mio parere, si abbina bene all'ambiente che ci circonda».
L'inaugurazione ufficiale del laboratorio creativo di Stefania e Renata avverrà giovedì sera, alle ore 17.30.

comments powered by Disqus