«Voci al volo»: su Radio Dolomiti il mondo del volontariato

Su Radio Dolomiti arrica un nuovo programma: «Voci al Volo». E si tratta di qualcosa di speciale. «Voci al Volo»nasce dall’incontro di Non Profit Network, ente gestore del Centro Servizi per il Volontariato, e Radio Dolomiti per raccontare il mondo del volontariato in modo inedito e originale.

Il Trentino è terra di volontariato ma non sempre è facile far sapere quello che l’impegno costante dei volontari e delle associazioni produce di buono e quali sono le reali ricadute sul territorio. Per Voci al Volo il «fare» è importante, ma lo è anche il «far sapere», perché grazie ai volontari la comunità cresce.

[[{"type":"media","view_mode":"media_original","fid":"1516531","attributes":{"alt":"","class":"media-image","height":"315","width":"828"}}]]

A partire dal 23 novembre e fino al prossimo febbraio, ogni mercoledì dalle 19.00 alle 20.00 su Radio Dolomiti - con replica la domenica alle 15.00 - si alterneranno molti ospiti provenienti da diversi ambiti della società trentina e non solo per parlare di volontariato in modo innovativo. Come? Provando a creare connessioni fra mondi che apparentemente sembrano non toccarsi, ma che in realtà sono più vicini di quel che sembra grazie ai volontari. Tutto avverrà in maniera per nulla formale, in compagnia, con buona musica e con storie e temi che in un modo o nell’altro riguardano tutti noi.

La prima puntata di mercoledì 23 novembre ha come titolo «Volontariato e donne» e gli ospiti sono Wanda Chiodi, ex assessora provinciale e storica presidente dell’Arci del Trentino, e Marika Favé, maestra di sci e guida alpina - prima donna trentina guida alpina.
Conduce in studio Michelangelo Felicetti.

Le puntate sono riascoltabili sul sito di Radio Dolomiti.

comments powered by Disqus