Food Truck: oggi ultimo giorno dell'evento presso Impact Hub

Alle 23 la chiusura della manifestazione. Il programma dell'ultima giornata

Venerdì sera l'inaugurazione, con tante persone, soprattutto famiglie con bambini, e ieri la prima giornata intera per la seconda giornata del «Food Truck Weekend», l'evento all'insegna del buon cibo, servito su particolari mezzi di trasporto opportunamente modificati, che si svolge nel piazzale di Impact Hub, in via Sanseverino tra il parco delle Albere e il parcheggio Monte Baldo.

Vasta la scelta per il pasto: si va da hamburger e panini gourmet ai tortelli di zucca, dalle tigelle agli hot dog di montagna, dagli arrosticini al tortel di patate, dal gnocco fritto al pastrami. Piatti dal Trentino e dal resto d'Italia, conditi con vini regionali e birre artigianali, che hanno una particolarità: a servirli non è la classica cucina da sagra, quella sotto i tendono, ma sono una serie di mezzi, a due, tre, quattro ruote, che sono diventati dei veri e propri ristoranti mobili. Per godersi il pasto c'è poi l'ampio piazzale di Impact Hub, con tavoli e sedie e soprattutto le gettonatissime sdraio anni Ottanta.

Tra un panino e qualche oliva ascolana non manca la buona musica. Nella giornata di ieri ottima l'affluenza, soprattutto in serata, con tanti giovani che hanno voluto concedersi una serata diversa. Ma l'evento non vuole essere solamente cibo e musica: gli organizzatori hanno l'obiettivo di far capire e percepire come si possa fare impresa anche con il cibo, in maniera innovativa.

Oggi si prosegue. Cancello aperto alle 11 e, prima di pranzo, l'incontro «Adesso basta! Idee e competenza nel business del cibo» con Nicola Fattibene. Alle 12 casse (oltre ai fornelli) accese con la musica di «Cui Bono?». Alle 18.30 altro concerto con «Pat Pend». Per tutto il giorno aperti l'angolo libri di Libreria Piccolo Blu e la mostra «IngegneriaContemporanea» in collaborazione con il Collegio degli ingegneri di Trento. Alle 23 la chiusura della manifestazione.

comments powered by Disqus