Gastronomia e TUTTI # FUORI con le Pro Loco

La Federazione Trentina delle Pro Loco e loro Consorzi - Comitato UNPLI Trentino, insieme alla Pro Loco di Zambana e a Trentino Marketing, ha organizzato l'evento TUTTI #FUORI, la festa delle Pro Loco trentine. L'appuntamento è a Zambana Vecchia sabato 21 e domenica 22 maggio. 

La manifestazione, giunta quest'anno alla sesta edizione, intende promuovere le tipicità del Trentino attraverso le Pro Loco. Venti Pro Loco, in rappresentanza di altrettanti ambiti, si riuniranno a Zambana Vecchia portando le loro specialità gastronomiche e le loro tradizioni, formando un mosaico variegato che vuole ricreare le tante sfaccettature del territorio trentino. A fare da contorno all'offerta gastronomica, una gran varietà di attività: concerti, laboratori, visite guidate all'antica chiesa, visite nei campi di coltura dell'asparago bianco, laboratori per bambini, scuola di cucina, antichi mestieri, per finire con uno spettacolo pirotecnico a ritmo di musica.

Con questa iniziativa la Federazione Trentina delle Pro Loco e loro Consorzi – Comitato UNPLI Trentino desidera valorizzare l'attività delle Pro Loco quali soggetti significativi per il sistema turistico provinciale. Queste associazioni di volontariato, che sfiorano la quota 200 in Trentino, sono non solo promotori capillari su tutto il territorio di attività di animazione, ma anche soggetti che partecipano sensibilmente alla crescita turistica del proprio ambito attraverso la promozione delle proprie specificità locali. 

 

comments powered by Disqus