«Vivere in hospice»

«Vivere in hospice»

L'associazione «Vivere in Hospice» onlus di Mori, in collaborazione col Comune di Brentonico, organizza una serie di incontri di sensibilizzazione aperti alla comunità, che si svolgeranno nella sala sopra la biblioteca comunale di Brentonico.

Il primo appuntamento è per mercoledì 9 marzo alle 20.30, due i temi: «Le cure palliative: che cosa sono e come funzionano», con la dottoressa Laura Rigotti e l'infermiera Emanuela Fumanelli; «Come si vive in hospice » con la coordinatrice dell'hospice Alessia Bonola e l'operatrice socio sanitaria Sara Frisinghelli.

Mercoledì 16 marzo alle 20.30 due argomenti: «L’associazione: tra il dire e il fare. La storia, le attività, vivere l’hospice da volontari ed esperienze di vita in hospice» a cura dei volontari dell’associazione; «Verso una cultura della solidarietà» con la dottoressa Mara Marchesoni.

Mercoledì 23 marzo alle 20.30 «Io scelgo: il testamento biologico» con la dottoressa Ilaria Manzana e la dottoressa Silvana Selmi.

Tutte le serate sono a ingresso libero; per informazioni: Luisella Manica, tel. 342 1455451 e-mail segreteria@vivereinhospice.it.

L'iniziativa gode del patrocinio di: Azienda provinciale per i servizi sanitari, Comune di Brentonico (assessorato alle politiche sociali) e Azienda pubblica di servizi alla persona (Apsp) Benedetti di Mori.

comments powered by Disqus