Città / L’evento

Festival dell’Economia, al via la 18esima edizione: attesi Meloni e Salvini

Presenti 6 premi Nobel, 90 relatori del mondo accademico, 40 economisti, 35 relatori internazionali, 40 tra manager e imprenditori, 19 Ministri. In quattro giorni oltre 260 eventi con le iniziative “Economie dei Territori”, “Incontri con l’Autore”, “Fuori Festival”

LA PRESENTAZIONE Le parole del direttore del Sole 24ore Tamburini

TRENTO. La città torna a tingersi di arancione per il Festival dell’Economia: 6 premi Nobel, 90 relatori del mondo accademico, 40 economisti, 35 relatori internazionali, 40 tra manager e imprenditori, 19 Ministri. In quattro giorni oltre 260 eventi con le iniziative “Economie dei Territori”, “Incontri con l’Autore”, “Fuori Festival”. Ma anche 42 business partner e 6 media partner (Il Sole 24 Ore, Radio 24, Radiocor, ElEconomista.es, Financial Times, Sky Tg24).

Con questi numeri prenderà il via oggi (25 maggio) fino al 28 maggio la 18esima edizione del Festival dell’Economia, dedicata al tema "Il futuro del futuro. Le sfide di un mondo nuovo".

Una quattro giorni a cui prenderanno parte anche 19 Ministri, oltre 90 relatori provenienti dal mondo accademico, 40 tra i più importanti economisti internazionali e nazionali, 60 rappresentanti delle più importanti istituzioni europee e nazionali, 35 relatori internazionali, oltre 40 tra manager e imprenditori di alcune delle maggiori imprese italiane e multinazionali.

Questo anno la scelta è di dedicare le quattro giornate a riflettere sul futuro per analizzare le linee guida del cambiamento e le sfide del nuovo mondo di fronte alle guerre e ai cambiamenti della geopolitica, al rischio pandemie, all’emergenza energetica e climatica.

Attesi sul palco anche Giorgia Meloni, presidente del Consiglio dei Ministri e Matteo Salvini, ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti.

comments powered by Disqus