Economia / Il caso

Operai Luxottica, 4.000 euro in più: premio di risultato record distribuito a tutti i dipendenti

EssilorLuxottica quest'anno redistribuirà tra i propri lavoratori un valore totale di 32 milioni di euro, in crescita del 17% rispetto all'anno scorso, anche in virtù di un sistema incentivante e di calcolo sempre più inclusivo.

ROVERETO. Premio di risultato record alla Luxottica e soldi supplementari in busta paga per gli operai di tutti gli stabilimenti italiani. Il premio individuale, infatti, potrà arrivare a 4.100 euro netti se si sceglie di convertirlo in welfare aziendale. La firma sull'accordo è stata posta da Cgil Cisl e Uil e dall'azienda e si riferisce al premio di risultato consuntivo 2022.

Quest'anno il premio, valutato attraverso gli indicatori di bilancio consolidato di sostenibilità e le componenti addizionali legate alle prestazioni individuali, sale oltre i 3.800 euro lordi e, addirittura, può arrivare a 4.100 netti (circa due mensilità) qualora il dipendente scelga di convertire l'importo in beni e servizi welfare. EssilorLuxottica, dunque, quest'anno redistribuirà tra i propri lavoratori un valore totale di 32 milioni di euro, in crescita del 17% rispetto all'anno scorso, anche in virtù di un sistema incentivante e di calcolo sempre più inclusivo.

I sindacati confederali esprimono «piena soddisfazione per i risultati ottenuti e per il premio, il più alto di sempre, che riconosce il contributo dei lavoratori al successo dell'azienda». In una fase che segna l'inizio della stagione di contrattazione di secondo livello, dunque, si evidenzia «apprezzamento per il forte orientamento dimostrato all'innovazione e alla sperimentazione in fabbrica su tematiche come la conciliazione casa-lavoro e la salvaguardia dell'eccellenza e della competitività delle attività italiane».

comments powered by Disqus