Imprese / Il gesto

Ai dipendenti di Levico Acque e Ghiacciopuro un premio da oltre 1.500 euro

Mauro Franzoni, che con le sorelle Margherita e Marilì guida il gruppo «Emmetre Holding»: «Ogni imprenditore dovrebbe riconoscere valore collaboratori»

BELLUNO Maxi premi per i lavoratori di case di riposo e asili nido 
LA SPORTIVA Generoso Natale dopo un anno positivo: ai lavoratori premio di produzione e bonus spesa 

TRENTO. Emmetre Holding - che controlla Levico Acque, Keminova (prodotti cosmetici e dispositivi medici) e Ghiacciopuro (ghiaccio alimentare) - ha concesso un premio da oltre 1.500 euro ai dipendenti del gruppo.

«Riconoscere il valore dei collaboratori - commenta in una nota Mauro Franzoni, che con le sorelle Margherita e Marilì guida il gruppo Emmetre - dovrebbe essere responsabilità di ogni imprenditore. Non a parole, ma con i fatti. E questo al di là della forma giuridica della società. Vediamo con grande soddisfazione che molti colleghi hanno sensibilmente riconosciuto ai propri dipendenti benefici di vario genere, economici e non solo, ma crediamo che sia il momento di essere più coraggiosi, specie in momenti di estrema criticità come l'attuale».

«Molte aziende come fortunatamente le nostre, che possono permetterselo, dovrebbero farlo - ha aggiunto - Sappiamo benissimo, per fare un esempio, che in questo periodo arrivare alla fine del mese è un problema per molti, quindi per le festività di fine anno abbiamo deciso di dare a tutti i nostri dipendenti un premio di 1.500-1.600 euro netti, che si integrano agli altri benefit previsti (che comprendono, fra l'altro, copertura sanitaria e assicurativa per tutti i dipendenti, più un bonus economico in caso di maternità o paternità)». 

comments powered by Disqus