Imprese / Sostenibilità

Nasce in Trentino l’azienda “Doman” per portare la sostenibilità al cuore delle imprese

L’amministratore delegato: “È necessario ripensare i modelli di fare impresa e integrare persone e ambiente come obiettivi primari delle aziende. Abbiamo unito le forze per un team di professionisti che possa aiutare a sviluppare questo percorso”

TRENTO. È nata Doman. Società benefit Srl, una nuova azienda trentina per rispondere alle richieste delle imprese alla transizione sostenibile. La società - informa una nota - si propone di accompagnare le aziende nello sviluppo di soluzioni che rinforzino l'adozione di un modello rigenerativo, utilizzando strumenti come il "Triple bottom line approach" e la "Stakeholder theory", a scapito del modello estrattivo a cui siamo abituati. Doman nasce dalla partnership tra G&a group ed Habitech-Distretto tecnologico trentino società benefit.

“La crescita esponenziale di alcune dinamiche - spiega l’amministratore delegato Claudio Cont - prime tra tutte l'incremento della popolazione nonché la prosperità acquisita attraverso le innovazioni tecnologiche e di business, hanno generato un forte disequilibrio nel sistema globale che il pianeta non è più in grado di auto-equilibrare. È necessario ripensare i modelli di fare impresa e integrare persone e ambiente come obiettivi primari delle aziende. Abbiamo unito le forze per mettere a disposizione delle imprese un team di professionisti che possa aiutare ad iniziare o sviluppare questo percorso verso il nuovo futuro”.

comments powered by Disqus