Il premio / Imprenditori

Matteo Lunelli vince il “Premio EY l’Imprenditore dell’Anno”

Il prestigioso riconoscimento di EY, leader mondiale nei servizi professionali, premia l’ad del Gruppo Lunelli per l’impegno nel portare l’eccellenza italiana nel mondo

TRENTOMatteo Lunelli, Amministratore Delegato del Gruppo Lunelli e Presidente e Amministratore Delegato di Ferrari Trento, è il vincitore nazionale del “Premio EY. L’Imprenditore dell’Anno”, prestigioso riconoscimento giunto alla sua venticinquesima edizione, riservato agli imprenditori che hanno contribuito in modo significativo alla crescita economica, ambientale e sociale del Paese, dimostrando coraggio, capacità di innovazione e trasformazione, in un periodo caratterizzato da importanti sfide e continui cambiamenti.

A selezionare il vincitore una Giuria indipendente da EY, composta da noti esponenti del mondo delle istituzioni, dell'economia e dell'imprenditoria, che ha scelto Matteo Lunelli “per l’impegno nel portare l’eccellenza italiana in tutto il mondo, affrontando il percorso di crescita di un’impresa familiare e radicata nel territorio, con coraggio e costante impegno nella ricerca della qualità e della cura per il dettaglio, valorizzando al meglio i talenti, tra tradizione, innovazione e sostenibilità”.

Lunelli: dalle bollicine Ferrari alla cedrata Tassoni, il gruppo cresce nel mondo

A Matteo Lunelli il Premio Ey L'imprenditore dell'anno

“Sono onorato di ricevere questo premio – spiega il premiato – che rappresenta prima di tutto un riconoscimento della passione, della dedizione e del talento di tutte le donne e gli uomini del Gruppo Lunelli. È il frutto di una storia di 120 anni costellati di successi per l’azienda e, per il sottoscritto, di 20 anni di lavoro molto intensi e impegnativi, ma anche bellissimi e ricchi di soddisfazioni”.

”Lo dedico alle persone che mi supportano ogni giorno: a mia moglie che mi dona sempre il suo sostegno, a tutta la mia famiglia che mi ha sempre dato grande fiducia e ai nostri collaboratori che con noi condividono la medesima passione e valori comuni”.

comments powered by Disqus