Carovita / Il caso

Dolomiti Energia sospende le nuove adesioni al contratto Etika luce e gas

La società annuncia che si tratta di uno stop temporaneo che dovrebbe finire entro alcuni giorni. L'offerta è stata sottoscritta da 64.151 aderenti ed è riservata ai clienti e soci delle Casse rurali e ai soci delle Famiglie cooperative

IL NODO Antitrust, modifiche contrattuali: stop a Dolomiti Energia
LA REPLICA "Abbiamo agito con l'obiettivo di tutelare i clienti"

TRENTO. L'aumento del costo dell'energia ha portato Dolomiti Energia a sospendere temporaneamente le nuove adesioni ai contratti per Etika, che però - precisa la società - dovrebbero riprendere verso la metà del mese. Restano normalmente in essere i contratti già sottoscritti.

Si tratta dell'offerta su luce e gas - sono ad oggi 64.151 gli aderenti - riservata ai clienti e soci delle Casse rurali e ai soci delle Famiglie cooperative trentine.

La comunicazione è apparsa sia sui circuiti bancari che sulle chat del servizio clienti di Dolomiti Energia.

Sulla pagina dedicata all'offerta, inoltre, si legge che "I mercati internazionali all'ingrosso del gas e dell'energia stanno vivendo una forte criticità a causa dell'attuale contesto geopolitico, che sta portando al razionamento delle forniture e a prezzi che hanno raggiunto vette senza precedenti storici. I fornitori al dettaglio hanno quindi modificato le offerte esistenti rivedendo in modo sostanziale e al ribasso gli sconti proposti ai clienti, divenuti insostenibili a questi livelli.

Il gruppo di acquisto cooperativo che ha dato vita a Etika, in accordo con Dolomiti Energia, ha deciso invece di prendersi un mese per poter studiare tutte le possibili soluzioni al fine di continuare a garantire come fa ora l'offerta più vantaggiosa tra quelle di Dolomiti Energia e tra le più competitive sul mercato. (...)".

comments powered by Disqus