Provincia / Le nomine

Trentino Sviluppo, il nuovo direttore generale è Marco Baccanti

Il manager, da oggi presente a Rovereto, proviene da sette anni di esperienza in Australia. Novità anche alla fondazione Hit - Hub Innovazione Trentino, a Povo, con l'arrivo di Fabrizio Gentili come Eu Policy Manager

TRENTO. A Trentino Sviluppo, nella sede di Rovereto, è entrato in servizio da oggi il nuovo direttore generale Marco Baccanti.

Laureato in Chimica industriale a Milano, ha poi studiato management presso la Duke University e vanta una lunga esperienza internazionale in ambito pubblico e privato nei settori dell'innovazione e delle biotecnologie, sottolinea la Provincia.

Già direttore di Technogym e del parco scientifico San Raffaele, Baccanti è stato direttore esecutivo della zona franca DuBiotech di Dubai e rientra in Italia dopo sette anni in Australia, dove è stato amministratore delegato dell'Agenzia per lo sviluppo economico per le scienze della vita del governo dello stato del Sud Australia e poi Ceo della società Trajan Nutrition fino alla recente quotazione in borsa del gruppo.

Alla Fondazione Hit - Hub Innovazione Trentino, a Povo invece da alcuni giorni è operativo in qualità di Eu Policy Manager Fabrizio Gentili.

Il suo ruolo - dice la Provincia - sarà focalizzato sul posizionamento delle attività di Hit e del sistema trentino della ricerca e dell'innovazione nel contesto delle istituzioni europee, "ciò per rafforzarne l'accreditamento, la reputazione e trovare e alimentare opportunità significative".

Il suo lavoro si svolgerà in stretta sinergia con la Provincia autonoma di Trento e i Fondatori di Hit - Università di Trento, Fondazione Bruno Kessler, Fondazione Edmund Mach, Trentino Sviluppo - attraverso un'azione di coordinamento assicurata proprio da Hit.

comments powered by Disqus