Economia / Alimentari

Dao, nel 2020 fatturato di 290 milioni di euro (+17%)

La società cooperativa trentina approva un bilancio positivo, il fatturato del gruppo (negozi Conad e Maxì) ha raggiunto i 320 milioni di euro

TRENTO. Nel 2020 Il fatturato della società cooperativa Dao ha superato i 290 milioni di euro con un incremento superiore al 17%.

Il fatturato del gruppo ha raggiunto i 320 milioni di euro circa.

La stima di fatturato della rete associata supera i 500 milioni di euro.

L'utile supera i 15 milioni, di cui 2,5 attribuibili alla capogruppo Dao al netto dei premi/ristorni/contributi ai soci, con incremento di circa 1,5 mln di euro.

Il livello raggiunto dai premi/ristorni/incentivi agli associati, liquidi ed immediatamente disponibili per le aziende associate hanno raggiunto i 22,6 milioni di euro, con un incremento di oltre 3 milioni sul 2020 (+15%).

I dati sono contenuti nel bilancio 2020 approvato dai soci.

"Nella crescita di Dao il legame col territorio è, e diverrà sempre più, un elemento imprescindibile come la sostenibilità.

Sostenibilità intesa in senso molto ampio di un ecosistema in cui tutti gli interlocutori debbano dare il loro contributo e ricevere il loro giusto e costante ritorno", ha detto il presidente di Dao, Ezio Gobbi.

Dao, Dettaglianti alimentari organizzati, nasce nel 1962 costituita da 20 alimentaristi della città di Trento. Nel 1986, tramite la controllata Conotter s.p.a., vengono acquistati gli uffici e il magazzino, successivamente ampliati fino a occupare l’attuale superficie di 12.000 mq in un’area complessiva di 47.000 mq.

Nel 2004 è stata stipulata un’alleanza con Conad, consorzio con cui Dao condivide valori cooperativi e obiettivi. Con Conad, il gruppo Dao partecipa ad economie di scala che assicurano una maggiore competitività sul mercato.

Attualmente Dao è centro distributivo Conad per le province di Trento, Bolzano, Verona e Vicenza.

I negozi al dettaglio sono Conad e Maxì.

comments powered by Disqus