L’incontro / Economia

Sviluppo sostenibile, il webinar per il futuro dell’economia trentina nel post Covid - DIRETTA

«Fondi Ue per uno sviluppo sostenibile: sfide e opportunità per la Provincia autonomia di Trento». E' il titolo dell'incontro online in diretta proposto da Ansa e l’Adige

TRENTO. «Fondi Ue per uno sviluppo sostenibile: sfide e opportunità per la Provincia autonomia di Trento». Questo è il titolo di un webinar che oggi alle 10.30 sarà proposto da Ansa e l’Adige.

Un’opportunità di approfondimento utile per comprendere meglio il momento che viviamo, che porta con sé grandi opportunità, ma anche numerosi interrogativi.

Grazie al Pnrr e al Recovery Fund, anche in Trentino potranno arrivare fondi utili per ridisegnare direttrici di sviluppo e contribuire a costruire un modo più sostenibile, capace di garantire più opportunità per tutti.

Ma servirà trovarsi pronti, perché vincere o meno questa sfida non sarà una questione solo di risorse economiche, dipenderà - come ha ricordato il ministro Cingolani dal Festival dell’Economia - dalla capacità dei territori di delineare le priorità dell’azione politica ed economica.

I relatori: Pierluigi Boda, esperto di fondi Ue nel gabinetto del presidente del Comitato delle regioni Ue, Achille Spinelli, assessore allo sviluppo economico e ricerca della Provincia autonoma di Trento, Fausto Manzana, presidente di Confindustria del Trentino e con Franco Ianeselli, sindaco di Trento. Modereranno il dibattito Enrico Tibuzzi, responsabile Ansa di Bruxelles e Alberto Faustini, direttore dell’Adige.

comments powered by Disqus