"Music Center" ceduto ad una multinazionale: dalla famiglia Pisoni a Consilium, la ditta è un colosso mondiale per gli accessori di strumenti musicali

MILANO - La famiglia Pisoni passa la mano e cede il "Music Center", realtà di livello mondiale per forniture di strumenti musicali.

Consilium, attraverso il fondo Consilium Private Equity Fund IV, ha acquisito la maggioranza di Music Center dalla famiglia Pisoni che manterrà una quota di minoranza e continuerà a collaborare operativamente con l'obiettivo di proseguire il percorso di crescita della società.

Music Center, fondata nel 1974 e con sede a Trento, è leader mondiale nella produzione di componentistica e accessori per strumenti musicali ed è partner strategico di tutti i principali produttori di strumenti musicali e retailer specializzati su scala globale. Consilium ritiene la società trentina possa ulteriormente rafforzare la propria posizione di leadership nel mercato di riferimento e crescere in categorie di prodotto adiacenti tramite un ambizioso piano di sviluppo e acquisizioni mirate.

Quella di Music Center è la prima operazione realizzata dal fondo Consilium Private Equity Fund IV, attualmente in fundraising e con un obiettivo di raccolta di 100 milioni, focalizzato su Pmi italiane ad alto potenziale di sviluppo, con un posizionamento di eccellenza nel proprio settore e forte orientamento all'export, come l'operazione finalizzata con Music Center. 

comments powered by Disqus