Walliance al decollo, piattaforma del crowdfunding nel Real Estate

Walliance è la prima piattaforma trentina, nonché la prima in Italia a concretizzare la possibilità di investire e raccogliere fondi nel settore del Real Estate attraverso il crowdfunding, autorizzata da Consob il mese scorso.

La scommessa di Walliance è quella di trasferire gli strumenti digitali e le tecnologie oggi presenti per permettere di raccogliere capitali ed investire capitali per Pmi e OICR (organismi di investimento collettivo del risparmio) per progetti di Real Estate, un mercato considerato patrimonialmente tangibile rispetto a quello delle tipiche startup innovative.

Il crowdfunding è un modo non convenzionale di accedere a risorse finanziarie. Le proposte di investimento partono da 500 euro, rivolte anche a investitori che vorranno investire poco e diversificare tanto. Walliance è una startup che nasce dalla volontà di Gruppo Bertoldi (società di Giacomo e Gianluca Bertoldi) di sviluppare il mercato del crowdfunding italiano, forte del know how maturato sia nel real estate che nel mondo più trasversale del fintech e della sharing economy. Walliance ha un accordo tecnico-operativo che designa Banca Finint come gestore dei flussi bancari che transiteranno attraverso il portale di Walliance.

È in corso l’implementazione dei primi progetti immobiliari sul portale, prevalentemente a carattere residenziale e commerciale.

comments powered by Disqus