A caccia di fondi in rete per la start up delle api

Seguire le api passo passo, anzi, di fiore in fiore, monitorandone l’attività, nell’arnia come nell’ambiente circostante: è l’innovativo progetto di Melixa

Seguire le api passo passo, anzi, di fiore in fiore, monitorandone l’attività, nell’arnia come nell’ambiente circostante, sviluppare mappature che permetteranno verifiche stese a garantire la salubrità dell’ambiente, di conseguenza delle api e soprattutto dei prodotti (miele, propoli, ecc) che diventeranno alimento per noi tutti.

È l’innovativo progetto di Melixa, una start up trentina che si è sviluppata intorno a un’idea, nata  da 5 ingegneri supportati dalla Fondazione Edmund Mach.

E da domani, 7 febbraio, parte la campagna di equity crowdfunding, sul portate StarsUp, per la quale è stato messo a disposizione il 25% delle quote societarie.

La ricerca di fondi, attraverso il lancio della campagna di equity, è tesa alla raccolta di finanziamenti che avranno come scopo principale quello di sviluppare il Melixa System, lo strumento che consente il monitoraggio  dell’attività delle api a partire dall’arnia e quindi l’ecosistema circostante, nella sua versione efficientata e fortemente richiesta dal mercato scientifico ed apistico, la versione 2.0.

Il prodotto è funzionante e testato, nel solo Trentino sono state effettuate più di 70 installazioni ed importanti centri scientifici come la  Fondazione Edmund Mach e l’altoatesina Laimburg, ma come anche aziende agricole, apicoltori professionisti ed hobbisti.

Il partner scelto per affrontare la campagna di raccolta fondi è la piattaforma StarsUp, piattaforma di equity crowdfunding autorizzata dalla Consob,  attualmente la numero uno in Italia nella capacità di raccolta.

comments powered by Disqus