La siccità taglia gli utili Per De «solo» 42 milioni

Si attesta a 42 milioni di euro nel 2015 l’utile della società Dolomiti Energia, pari a -64,7% rispetto ai 119 milioni di euro del 2014. Trend analogo per la produzione che si attesta a un valore consolidato di 1.317 milioni di euro, pari a -7% rispetto ai 1.420 milioni di euro del 2014.

I dati emergono dal bilancio 2015 approvato dall’assemblea dei soci che ha anche ratificato il cambio di denominazione sociale in «Dolomiti energia holding spa».
I risultati economici inferiori all’anno precedente sono dovuti per i vertici aziendali «prevalentemente alla scarsa piovosità registrata durante l’anno, che ha portato a produzioni idroelettriche inferiori alla media storica, a differenza del 2014 che, al contrario, aveva fatto registrare livelli molto elevati di idraulicità e quindi di produzione idroelettrica».

«Solida e adeguata per supportare l’andamento futuro delle attività industriali la situazione finanziaria del Gruppo - aggiungono - che vede un deciso miglioramento dell’indebitamento netto, anche in presenza dell’investimento straordinario in Sf energy».

Cala, infatti, del 16% l’indebitamento netto che si attesta a 348 milioni di euro, rispetto ai 415 milioni di euro del 2014.

comments powered by Disqus