Apre il nuovo negozio Benetton. Si trova a palazzo Moncher

Al suo interno lavoreranno 13 persone

Ci siamo, dopo gli annunci delle scorse settimane e dopo un gran lavoro per completare tutto l'allestimento, questa mattina in pieno centro a Trento apre i battenti il nuovo punto vendita di Benetton. Si troverà a palazzo Moncher, immobile all'incrocio tra via Mantova e via Oriola, di proprietà della famiglia Marangoni. Non si tratta di un'inaugurazione vera e propria - l'evento ufficiale è infatti previsto per il prossimo mese di settembre - intanto però si comincia con le vendite: si potrà dunque testare subito la risposta fornita dagli acquirenti trentini. A spiegare i dettagli è Giampaolo Vacca, titolare del punto vendita.

«Apriremo tra le 9 e le 9.30 per proseguire fino alle 13. Dopo la pausa pranzo si riapre alle 15 per chiudere alle 19.30». Insomma una normale giornata di apertura di un negozio cittadino. «In questo momento (ieri ndr.) siamo ancora in piena attività per completare gli allestimenti e posizionare le ultime merci sugli scaffali. Domattina saremo dunque già un po' stanchi al momento di partire» scherza Vacca. Il negozio è piuttosto ampio, offre infatti una superficie commerciale di circa settecento metri quadrati. Al suo interno lavoreranno 13 persone. L'edificio resta di proprietà della famiglia Marangoni: il colosso dell'abbigliamento ne paga l'affitto. Per chi parteciperà alla prima giornata di apertura non mancherà certo un bicchiere per un semplice brindisi, in attesa dell'evento di inaugurazione del mese prossimo che promette di essere più fastoso. Al signor Vacca, che ha acquisito il franchising dell'attività, chiediamo quale destino potrà avere l'altro punto vendita Benetton in città.

«Viste le nostre dimensioni e il tipo di merce che offriamo - spiega - è probabile che presto resterà solo il nostro negozio: trattiamo infatti sia adulto che bambino, mentre il negozio presente ora in via del Simonino è uno "0-12"». Quanto agli indumenti che si troveranno a partire da oggi, a estate ormai inoltrata e in pieno periodo di saldi «Proponiamo direttamente la collezione autunno inverno». Vacca è un imprenditore esperto.

Sardo di nascita ma veneto di adozione (trevigiano per essere più precisi) ha un lungo passato di collaborazione con Benetton: «Sono 36 anni che faccio parte del gruppo. Durante la mia carriera ho aperto, e tuttora gestico, punti vendita nel trevigiano, nel padovano, nel veneziano». Dopo tanti successi, dunque, ancora una nuova avventura? «Sì e sono certo che sarà la più bella».

comments powered by Disqus