Terzo giorno di Festival Attesa per Rampini e Prestipino

Terzo giorno di Festival dell'Economia. Dopo la giornata di sabato, caratterizzata dall'arrivo di Renzi ma anche da due fatti di cronaca (aggressione dell'orso e occupazione degli anarchici) che hanno spostato l'attenzione da conferenze e dibattiti. Anche oggi il programma è ricchissimo.

- Da dove si comincia, per mandare fuori uso l’«ascensore sociale criminale» delle mafie? Il procuratore Michele Prestipino dice: «Intanto iniziamo a non stringere certe mani. Come quelle del commercialista che all’imprenditore milanese ha offerto la soluzione ’ndranghetista alla sua crisi». E il gesuita Giovanni Ladiana avverte: «Non credo che la ’ndrangheta, siccome siete il bel Trentino Alto Adige, vi lasci stare. Non fate gli stupidi o vi scavate la fossa, la ’ndrangheta è dappertutto, è anche qui». Parole dall'ultimo evento del giorno, «L'ascensore criminale».

- «Da domani tutte le pensioni pagate il primo del mese. Bene che lo sappiano i pensionati che le ritirano in contanti. Aiutateci ad avvisarli». Arriva via Twitter l'appello del presidente dell'Inps Tito Boeri.

LA DOMENICA
IL VENERDI' E IL SABATO

GLI INCONTRI

Piketty (1 e 2), Paolini, Rodrik, serata all'OltrEconomia Festival, Nowotny, Renzi e Valls, pranzo e brindisi per Renzi e Valls, Bergonzoni, Zanardi, OltrEconomia, si parte, Mobilità sociale: questa sconosciuta, Wolf, Cipolletta e Revelli, Atkinson, Atkinson 2, Caldera, Autor e Criscuolo, Hendren, Falciani, l'annuncio di Tito Boeri, Falciani 2, Rampini,

LE PHOTOGALLERY

Trento si tinge d'arancione: gallery 1, gallery 2, gallery 3.

 

comments powered by Disqus