Musica / Il talent

La lagarina Paola Battistata incanta a «The Voice Senior» e si assicura un posto con Gigi D’Alessio

La cantante di Volano, che compirà 72 anni il prossimo 16 aprile, è stata scelta per la competizione canora della prima rete Rai. Venerdì 16 febbraio ha passato il turno proponendo Mina, un mostro sacro dell'Italcanto. La sua interpretazione di «Grande Grande Grande» ha messo i brividi

SANREMO Alice Porta  a due passi dall’Ariston 
LA VOCE Luciano Maci come Lucio Dalla a «Tale e Quale Show» 

IL GIOCO Elisa, dalla val dei Mocheni al "bottino" ad Affari tuoi 

Spettacoli / Intervista

Paolo Cevoli e “Andavo ai 100 all’ora”: in scena un percorso nella memoria personale

Parla il noto comico, che martedì 20 febbraio presenterà il suo nuovo show all'Auditorium di Trento: “Mi piace pensare e ripercorrere la mia storia. Penso che tutti noi abbiamo un compito nei confronti delle generazioni future, che è quello di essere le radici dell’albero, le radici sono la parte che dà la linfa, e aiuta i frutti a nascere”

Spettacoli / Il caso

Ghali da Fazio sulle polemiche per lo "Stop al genocidio": è strano sentire che non si può parlare di pace...

"Sono stato un ultimo e lo sono ancora adesso". Il rapper milanese si racconta in tv accompagnato dall'alieno RichCiolino, che era con lui anche sul palco del Festival: "Stop alle guerre, ai respingimenti, alle ingiustizie e a chi dice aiutiamoli a casa loro"

SANREMO Ghali porta sul palco un medley sonoro dal sapore politico e sociale

Teatro / Trento

Motus con "Tutto brucia" e "Frankenstein, a love story” al teatro Sanbàpolis

Due appuntamenti con una delle formazioni più coraggiose della scena italiana nata a Rimini nel 1991. Si comincia oggi, giovedì 15, con una riscrittura delle Troiane di Euripide. Dopodomani, sabato, spazio a “Frankenstein, a love story”. Ecco l'intervista con Daniela Francesconi Nicolò una delle due anime creatrici di Motus insieme a Enrico Casagrande

Cultura / Cinema

“Destinazione… Irlanda” al FIlm Festival e la locandina è firmata da Clorophilla

Presentate questa mattina alcune novità della prossima edizione della grande kermesse, in programma a Trento dal 26 aprile al 5 maggio (e a Bolzano dal 3 all'8 giugno). Nel manifesto è raffigurata una donna che si fonde con la montagna e guarda il sole. L'artista ligure: "Attraverso questo disegno ho cercato di trasmettere le sensazioni che la montagna stimola in me: pace, calma e serenità. La montagna intesa come Donna, come forza creatrice"