Gabry Ponte fa ballare Trento: arriva alla Trentino Music Arena per il "Bom Festival 2025"
Dopo il sold out di San Siro, il dj e produttore sarà protagonista a Trento sabato 25 ottobre. La rassegna offre tre eventi imperdibili, tra musica anni ’90, teen pop e una speciale Halloween Edition con Albertino e Fargetta
TRENTO. Dopo aver fatto registrare un sold out in uno dei templi del calcio e della musica con lo show “San Siro Dance”, Gabry Ponte si prepara a far ballare Trento.
Il dj-producer italiano #1 al mondo per ascolti su Spotify sarà infatti sabato 25 ottobre alla tensostruttura riscaldata della Trentino Music Arena all’Area San Vincenzo di Trento per l’evento “Bom Festival 2025” organizzato da Edg Spettacoli.
Una serie di appuntamenti all’insegna della dance che si aprirà sabato prossimo con “Voglio Tornare negli Anni ’90”: un tuffo nel decennio più iconico della musica pop e dance.
Sabato 18 ottobre spazio al “TeenAge Dream Party” dedicato ai più giovani e agli amanti della musica pop moderna. Un mix di hit teen pop e dance, con un’atmosfera da vera festa scolastica, giochi e interazioni con il pubblico.
Il gran finale del festival sarà una notte di Halloween travolgente con i due maestri della console, Albertino e Fargetta, nello show Tremenda Halloween Edition con un super dj set, show a tema horror, scenografie e animazione spaventosa.
Ma l’attesa è tutta per il leggendario dj e produttore italiano Gabry Ponte che porta alla Trentino Music Arena il suo sound unico, tra dance, elettronica e grandi hit da discoteca.
I numeri parlano per lui: Gabry Ponte è il secondo artista italiano più ascoltato al mondo su Spotify, ha totalizzato oltre sei miliardi di stream globali, ha oltre 20 milioni di ascoltatori mensili su Spotify e in carriera ha collezionato 3 dischi di Diamante, 46 certificazioni Platino e 27 ore.
La scorsa estate, il 28 giugno, ad essere precisi, il musicista nato a Torino nel 1973 ha travolto con la sua onda sonora il pubblico di San Siro trasformato in una gigantesca dancefloor.
In quell’occasione, come accadrà anche a Trento, il dj ha messo in fila tutti i successi di una carriera iniziata ufficialmente nel 1998 quando produce “Blue (da ba dee)”, il singolo di debutto con gli Eiffel 65, che scala le classifiche mondiali e vende oltre 8 milioni di copie.
Nel frattempo, comincia il suo percorso da solista e i suoi primi singoli e remix compaiono da subito nelle classifiche europee.
Nel 2024, Gabry Ponte ha celebrato 25 anni di carriera con un tour epico che ha infiammato le più grandi arene italiane facendo registrare sold-out ovunque grazie a uno spettacolo mozzafiato.
Lo stesso anno lancia i singoli "Mockingbird" con Tiesto, Dimitri Vegas & Like Mike, "Save Me" con Steve Aoki e Kel e "Born To Love Ya" con Sean Paul e Natti Natasha.
Nel gennaio 2025 ha fatto uscire il tormentone "Tutta l’Italia”, canzone scelta come jingle della 75ª edizione del Festival di Sanremo e a maggio ha rappresentato San Marino all'Eurovision Song Contest 2025 a Basilea.
Gabry Ponte ha recentemente pubblicato la sua autobiografia “Dance&Love, la mia musica, la mia vita”.
Biglietti in prevendita per tutto il Bom Festival 2025 su www.ticketsms.it/location/Trentino-Music-Arena-Tensostruttura