Arezzo Wave: prima sfida fra band del Trentino Alto Adige venerdì 13 giugno a Caldonazzo
L'appuntamento con il contest nazionale allo Sporting: cinque i protagonisti della serata che dovranno proporre brani originali.
CALDONAZZO – Primo appuntamento live questa sera dalle 19 al Bar Sporting di Caldonazzo con le selezioni regionali del concorso Arezzo Wave. Cinque i protagonisti della serata che dovranno proporre brani originali. On stage Marco Picone, in arte Zelda, un rapper e storyteller classe 1992, originario di Napoli ma di base a Bolzano.
A fine 2018 pubblica il suo primo lavoro solista, “EPsodi”, seguito dal singolo “Ercole” e dal disco “Nuovo Inizio” concepito come una serie di sei singoli usciti a cadenza mensile, che raccontano un percorso di rinascita personale e artistica.
Dietro l’aka di Jayslot c’è il cantante nigeriano Joseph .O. che da anni vive in Trentino. Xesse, all'anagrafe Alessio Zanor, nasce a Trento nel 2002 e debutta vent’anni dopo con il singolo "Dove tutto inizia", dal genere indie/pop.
Sul palco di Arezzo Wave proporrà i brani del suo primo Ep caratterizzato da influenze indie-rock-punk che accompagneranno un messaggio comune tra tutti i testi: una visione personale e critica nei confronti della società d'oggi, il mondo virtuale ed i social. Libellule è un progetto ideato da Alexander Frizzera (qui nella foto di WIll Burton)e nasce a Londra nel 2015. Libellule è un musica per lo spirito, per il male dei nostri tempi e per la guarigione. Una musica in movimento, per la strada, il percorso.
Tutto questo servito in un salsa in folk, indie disco ed elettronica, attraversando momenti di parlato e momenti più spinti. Sogni dell’Adige è un progetto musicale roveretano, nato nell’autunno del 2018, dopo una gita alpinistica sulla cima del Caré Alto di Fabio Soldi e Federico Dapor.
Dunque, un esperimento sonoro ispirato dalla musicalità delle vette e delle vallate trentine. In questa occasione il duo presenterà le canzoni del suo primo album composto da sei brani dai sapori folk rock. Le selezioni di Arezzo Wave proseguiranno il 20 e 27 giugno e il 4 luglio.