Le grandi melodie del jazz con il Francesco Coppola Quartet
Nuovo appuntamento giovedì 22 maggio alla Brace con il Rovereto Jazz Club: dagli anni dello swing al bebop degli anni ‘40, dai grandi compositori dei musicals di Brodway all’hard bop dei club di New York
TRENTO - Dagli anni dello swing al bebop degli anni ‘40, dai grandi compositori dei musicals di Brodway all’hard bop dei club di New York.
Questa la miscela sonora del Francesco Coppola Quartet, con un repertorio che punta su una selezione delle più belle melodie del jazz in concerto giovedì 22 maggio alla Brace nello spazio del Rovereto Jazz Club per la rassegna curata da Flavio Biondo.
Sul palco del Rovereto Jazz Club ci saranno il batterista Francesco Coppola al fianco di Elisa Aramonte, voce, Luca Savazzi, pianoforte Enrico Lazzarini al contrabbasso.
La splendida voce di Elisa Aramonte descrive il sentimento di una musica che fa della improvvisazione la propria cifra stilistica e i musicisti si prestano con maestria al gioco nello scambiarsi assoli che coinvolgono il pubblico in un armonioso abbraccio di note. E tutto questo è il jazz.